Manutenzione e ripristino di coperture, tetti, terrazzi, edifici e opere infrastrutturali

L’impermeabilizzazione delle costruzioni costituisce un capitolo tanto importante quanto poco appariscente dell’ingegneria civile (vale il 3% del valore di un fabbricato ma è dimostrato che impatta per l’80% dei contenziosi in edilizia, ecco perché bisogna prestare particolare attenzione alla progettazione).
La MAS Srl ha seguito nel tempo l’evoluzione dei sistemi di impermeabilizzazione maturando il più elevato livello di specializzazione nella protezione, manutenzione e ripristino di coperture, tetti, terrazzi, fondazioni, giardini pensili, coperture piane e a falde di edifici e opere infrastrutturali.

Oggi la MAS Srl si può sicuramente definire punto di riferimento primario dal punto di vista tecnico e commerciale del settore avendo maturato negli anni un’ esperienza senza pari nel mondo dell’impermeabilizzazione.

Proprio in questa ottica prioritaria di preservare e proteggere dall’acqua, la MAS Srl si avvale della collaborazione di prestigiosi marchi come IMPER, STIFERITE, URSA: aziende leader nel settore della produzione di sistemi di impermeabilizzazione e isolamento termico con le quali da sempre ha saputo cogliere le tendenze e le esigenze del mercato rinnovandosi e stando al passo con i tempi.

Avvalendosi degli esperti del proprio ufficio tecnico interno la MAS Srl è in grado di progettare con particolare attenzione, oppure dare consulenza a tecnici esterni per la progettazione o anche esecuzione di coperture continue in ambito civile, industriale, di bacini, fondazioni, gallerie, cool roof, tetti parcheggio e di coperture anche rifinite a verde incrementando le prestazioni in base alle diverse esigenze e tipologie costruttive.

Ulteriore sviluppo di questa filosofia aziendale è il nuovo servizio offerto denominato roofing management program, consistente in un nuovo approccio altamente professionale ed integrato nell’azienda, che grazie alla preparazione del proprio ufficio tecnico interno è in grado di offrire una progettazione personalizzata di soluzioni avanzate ed ecosostenibili per l’impermeabilizzazione delle coperture.

Una rete di tecnici-agenti rivolta agli applicatori professionali e alle imprese sono a disposizione per consulenze e preventivi gratuiti con assistenza tecnica pre e post vendita, prima facendo un’analisi dei problemi e poi fornendo consigli sui prodotti, orientando la scelta e la corretta applicazione degli stessi, delle procedure e delle stratigrafie finalizzate all’ottenimento dei migliori risultati.
Particolare importanza hanno le certificazioni rilasciate da istituti ufficiali sia in ambito nazionale che internazionale con un know how maturato in oltre 50 anni di attività nel settore.

La IMPER ITALIA nasce a Torino nel 1936, con la produzione d’idrofughi, sigillanti ed emulsioni bituminose, destinati ad impermeabilizzare coperture, fondazioni, bacini idrici, dighe, canali, gallerie ed altre opere edilizie. Successivamente, la Società risponde – con la fabbricazione di rivestimenti speciali – ad un bisogno, crescente nel mercato, di proteggere dalla corrosione le grandi strutture e gli impianti in acciaio (viadotti, serbatoi, condotte forzate, grandi carpenterie).
A tali prodotti e cicli protettivi, la IMPER ITALIA affianca poi la produzione di formulati per la protezione, la manutenzione e il ripristino delle opere in calcestruzzo. Tutto questo mentre – nel settore dell’impermeabilizzazione – la Società si afferma tra i leader mondiali della produzione di membrane impermeabilizzanti bitume-polimero (anni Sessanta) e di fogli sintetici costituiti da poliolefine elastomerizzate a base polipropilenica TPO/FPA (anni Novanta) e in PVC-P.

La Imper Italia produce la serie Paralon plus che, grazie alla funzionalità e alla massima affidabilità del prodotto, unitamente alla facilità d’uso e a una vasta gamma di soluzioni per ogni esigenza, è unanimemente considerata sul mercato l’impermeabilizzazione più affidabile e qualitativamente riconosciuta a livello internazionale.

La missione di questa Divisione è quella di far conoscere e proporre al mercato, attraverso la propria rete di Tecnici-Agenti-Concessionari, in Italia ed all’estero, i sistemi impermeabilizzanti realizzabili con membrane sintetiche.
Considerando le specialità connesse alla corretta applicazione (non ancora supportate da esperienza diffusa), la Imper Italia ne affida la posa in opera ad imprese esperte, supportandole con la necessaria assistenza tecnica. Inoltre, è stato attrezzato un Training Center, per addestrare gli installatori alle corrette tecniche d’applicazione.
Attualmente la Divisione RUBBERFUSE presenta due linee di membrane sintetiche realizzate con polimeri di natura differente tra loro:

– TPO/FPA – Lega di poliolefine elastomerizzate a base polipropilenica;
– PVC-P – Compound in PVC Plastificato.

Una rete di tecnici-agenti rivolta agli applicatori professionali e alle imprese sono a disposizione per consulenze e preventivi gratuiti con assistenza tecnica pre e post vendita, prima facendo un’analisi dei problemi e poi fornendo consigli sui prodotti, orientando la scelta e la corretta applicazione degli stessi, delle procedure e delle stratigrafie finalizzate all’ottenimento dei migliori risultati. Particolare importanza hanno le certificazioni rilasciate da istituti ufficiali sia in ambito nazionale che internazionale con un know how maturato in oltre 50 anni di attività nel settore.

Ai tradizionali sistemi impermeabilizzanti, la Imper offre soluzioni liquide in poliuretanico monocomponente che all’innovazione uniscono praticità applicativa e sicurezza strutturale.
Si tratta una tipologia di impermeabilizzante liquido, notevolmente resistente all’acqua, al vapore e a notevoli variazioni termiche, capace di garantire continuità senza giunti e aderenza al supporto, adattabile ad ogni forma di superficie e in grado di seguire le normali dilatazioni della base senza fessurazioni.
Sono queste caratteristiche garantite dalla gamma “ELASTOSINT PU”, ideale per: impermeabilizzazioni nuove di coperture con geometrie complesse; manutenzione di manti bituminosi deteriorati; rifacimento impermeabilizzante di pavimenti e terrazze in ceramica o grés senza demolizione; trattamento impermeabilizzante di strutture in genere.
“ELASTOSINT PU” può essere applicato singolarmente o con altri prodotti della linea Imper al fine di ottimizzare le capacità prestazionali e di durata in rapporto ai diversi contesti di utilizzo e/o con l’applicazione aggiuntiva dell’ “ELASTOSINT PU TOP COLOR” nella tinta desiderata per migliorare la durata ed efficacia del colore.

Presso i punti vendita della MAS srl è possibile acquistare anche l’”ELASTOMUL G”, una pittura a base di polimeri sintetici dispersi in acqua con struttura particolarmente elastica specifica per il rivestimento di membrane bituminose al fine di proteggere queste ultime dalla luce solare e dagli agenti atmosferici in genere. Può inoltre essere impiegato su strutture metalliche smaltate e preventivamente trattate con anticorrosivi, su pluviali e canali in PVC e tutte le opere murarie interne ed esterne assicurando un’ottima impermeabilizzazione e un buon isolamento.
Si tratta di una soluzione ideale per il rivestimento e la protezione delle membrane bituminose, presenta un’ottima riflettenza ed emissività dei raggi solari e un’eccezionale resistenza agli agenti atmosferici. Al fine di evitare ristagni d’acqua deve essere applicata su superfici con pendenza superiore al 3%. In aggiunta, contribuisce a dare un aspetto estetico finale migliore ai rivestimenti a base di bitume.

STIFERITE mantiene negli anni la grande capacità innovatrice che ha contraddistinto l’avvio della sua attività. Nei laboratori e negli impianti STIFERITE sono nati i primi pannelli con rivestimenti in fibra minerale, le prime schiume poliuretaniche con espandenti non lesivi della fascia di ozono, le nuove schiume polyiso, mirate per migliori performance applicative, i pannelli con rivestimenti gastight per garantire la stabilità nel tempo delle prestazioni isolanti, i pannelli per le applicazioni “a cappotto”, i sistemi sviluppati per le coperture ventilate, fino al nuovo pannello FIRE B con eccellenti caratteristiche di reazione al fuoco.
Alle diverse tipologie di pannelli STIFERITE sono oggi dedicate, all’interno dello stabilimento di Padova, tre linee in continuo con una capacità produttiva annua di oltre 10 milioni di metri quadrati.
Tutti gli impianti STIFERITE garantiscono elevati e costanti standard qualitativi, al controllo dei quali sono dedicate importanti risorse sia umane che tecnologiche

URSA da sempre ricerca e sviluppa soluzioni di isolamento efficaci, in lana di vetro minerale e polistirene estruso (XPS), a garanzia di un elevato comfort termico e acustico degli edifici. I prodotti URSA contribuiscono non solo al miglioramento del comfort abitativo per l’utente finale, ma danno anche una mano all’ambiente, riducendo le emissioni di CO2 e riducendo i consumi di combustibili fossili da parte delle attività economiche.

HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sui nostri servizi ti invitiamo a contattarci scrivendo a commerciale@masedilizia.com.
Ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile fornendoti tutte le informazioni necessarie.

CONTATTACI
Downloads
Scarica il catalogo
© Copyright 2018 Mas S.r.l. powered by Connectivia